INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/03 E DEL GDPR UE 2016/679 RELATIVI ALLA TUTELA DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La Locanda al Santuario di proprietà di Nautica Ai Pioppi srl riconosce l’importanza della protezione delle
informazioni personali dei propri utenti e si impegna ad elaborarle in modo responsabile e in conformità con
le normative applicabili per la tutela dei dati personali.
A tale riguardo sul sito web www.locandaalsantuario.it abbiamo implementato la presente Privacy Policy,
per tutto ciò che concerne le modalità di gestione del Sito stesso, in riferimento al trattamento dei dati
personali degli utenti.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO.
Il titolare del trattamento è la società NAUTICA PIOPPI SRL, nella persona del legale rappresentante pro
tempore in seguito denominato anche solo “Titolare”) con sede in Lungolago Garibaldi 17 – 37019
Peschiera del Garda (VR).

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.
A parte quanto specificato per i dati di navigazione ed i cookie, i dati vengono trattati per le seguenti
finalità:
1. per adempiere all’obbligo previsto dall’art.109 del RD 18/06/1931 n. 773 che ci impone di registrare
e comunicare all’autorità locale di pubblica sicurezza le generalità dei clienti alloggiati.
2. per adempiere ai vigenti obblighi contabili, fiscali ed amministrativi, fatturazione, servizi, gestione
dell’eventuale contenzioso.
3. espletare servizi specifici richiesti dall’interessato che necessitino di particolari tipi di dati personali
(c.d. “dati sensibili” ad esempio riguardanti uno stato di salute).
4. per rispondere a richieste dell’interessato pervenute anche tramite sito web
www.locandaalsantuario.it o via mail.
5. al fine di Marketing diretto.
e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della
Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati per tutta la durata dei rapporti
contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e
fiscali, nonché per future finalità commerciali.

 

MODALITÀ DI TRATTAMENTO.
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto
elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di
riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO.
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso PIAZZA MADONNA DEL FRASSINO, 3 – PESCHIERA
D/G (VR). Potrebbero essere, inoltre trattati, a professionisti e/o società incaricate di svolgere attività
tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI.
Alcuni dati sono indispensabili per l’instaurazione del rapporto contrattuale o per la sua esecuzione, mentre
altri si possono definire accessori a tali fini. Il conferimento dei dati alla scrivente è obbligatorio per i soli
dati per cui è previsto un obbligo normativo o contrattuale.

 

CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO AL CONFERIMENTO DATI.
Nei casi in cui il conferimento dei dati è previsto da un obbligo normativo o contrattuale, l’eventuale rifiuto
metterebbe il Titolare nelle condizioni di non poter dare esecuzione o prosecuzione al Contratto in quanto
costituirebbe un trattamento illecito. Nei casi in cui non sia previsto alcun obbligo di legge al conferimento
dei dati, il rifiuto non sortirebbe le conseguenze di cui sopra ma impedirebbe comunque di dare esecuzione
alle operazioni accessorie.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI IN PAESI EXTRA UE.
Non è previsto, da parte del titolare, il trasferimento dei dati forniti dall’interessato in paesi non
appartenenti alla UE.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI.
I dati raccolti e trattati dal Titolare per dare esecuzione ai Servizi Alberghieri potranno essere conservati per
il periodo di prescrizione previsto dalle disposizioni normative, anche fiscali, applicabili.
Per quanto riguarda il trattamento dei Dati indicati nella sezione Finalità punto 4, i dati saranno trattati fino
al termine del soggiorno e successivamente cancellati, fatti salvi eventuali obblighi di legge che ne
impongano la ulteriore conservazione. I dati riferiti alle Finalità punto 5, vengono conservati per 24 mesi e
successivamente cancellati. Il consenso per il marketing (Finalità punto 5) verrà conservato per 36 mesi.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO.
Relativamente ai dati personali medesimi Lei può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n.
196/2003 e art. 15 GDPR. In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento
richiesto si fa presente che l’interessato può revocarlo in qualsiasi momento, fatti salvi gli adempimenti
obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del
trattamento ai recapiti di seguito riportati. I diritti dell’interessato sono:
1. Diritto di accesso ai propri dati personali.
2. Diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi.
3. Diritto di opporsi al trattamento.
4. Diritto alla portabilità dei dati.
5. Diritto di revocare il consenso (fatti salvi i casi di adempimenti di obblighi di legge, o per l’esecuzione di un
compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare).
6. Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, ovvero il Garante della Privacy.

 

CONTATTI.
I citati diritti potranno essere da Lei esercitati mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di
posta elettronica: info@nauticapioppi.it o telefonando al n. +39 045 7551266.